banner-header

Under 18 alla final four provinciale e alla fase regionale

Prova maiuscola della Showy Boys che batte l’Ugento per 3-0.

La Showy Boys Galatina supera i quarti di finale e accede alla final four provinciale under 18. Con una prova maiuscola, i bianco-verdi di mister Nuzzo battono i Falchi Ugento Beach per 3-0 e con questa vittoria non solo potranno prendere parte alla final four per l’assegnazione del titolo provinciale ma hanno già acquisito il diritto a partecipare alla fase regionale.

Un successo voluto e strappato alla squadra ugentina con un’ottima prestazione di tutto il collettivo galatinese trascinato da un calorosissimo tifo. Se pur priva di due pedine importanti come il palleggiatore Carachino, sostituito da Corvino (convincente la sua prova sia sotto l’aspetto tattico che caratteriale), e lo schiacciatore di banda Parlati, al suo posto Petracca, anche lui in ottima forma, la Showy Boys è scesa in campo con una determinazione e una cattiveria agonistica che non hanno lasciato scampo agli avversari come si evince dai parziali di 25-11, 25-12 e 25-13.

Ottimo il servizio, che ha permesso di scrivere sul tabellino numerosi punti diretti, così come il muro con i centrali Urso e Spedicato sugli scudi. Il libero Rizzello ha dato sicurezza nei suoi fondamentali e la ricezione poi ha consentito una buona distribuzione di gioco e permesso agli attaccanti Martina e Donno di colpire in fase di attacco.

Al fischio finale giusto il tempo di festeggiare con i propri tifosi e poi un veloce cambio di maglia e per i giovani allievi della Scuola Volley Showy Boys subito una seduta di allenamento da affrontare visti i pochi giorni a disposizione prima di disputare la final four provinciale.

“In questa gara dei quarti di finale, i ragazzi si sono distinti sia come approccio alla gara, sin dal suo avvio, che sotto l’aspetto tecnico-tattico – spiegano a fine gara i dirigenti bianco-verdi – in queste settimane non è stato possibile allenarsi con il gruppo al completo viste le indisponibilità, ma i ragazzi hanno stretto i denti e sono arrivati al match molto determinati. Conquistata l’opportunità di partecipare alla final four, la squadra ora dovrà cercare di giocare al massimo delle sue potenzialità per divertirsi, prima di tutto, e per essere ripagata per l’impegno ed i sacrifici fatti sino ad ora”.

______________________________

Showy Boys Galatina – Falchi Ugento Beach 3-0 (25-11, 25-12, 25-13)

Durata: 54 minuti (16’, 18’, 20’)

Showy Boys Galatina: 2 Martina, 3 Petracca, 6 Spedicato, 7 Donno, 12 De Pascalis, 13 Schiattino, 14 Corvino, 22 Salvio, 32 Urso, 99 Stifani (L1), 18 Rizzello (L2). All.: Nuzzo

Falchi Ugento Beach: 4 Nocera, 5 Pisanello, 9 Siclì, 10 Muia, 11 Pirelli, 15 De Donno, 17 Fortunato, 22 Palma, 27 Scarcia, 81 Santantonio. All.: Cerfeda

Arbitro: Cavalera

Condividi:

Scrivi un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.