Under 17: si ferma ad un passo dal traguardo il cammino della Showy Boys
Si ferma ad un passo dal traguardo il cammino della Showy Boys nel campionato under 17. Il team galatinese si è classificato al quinto posto al termine della regular season, con 26 punti, gli stessi ottenuti dalla quarta in graduatoria (Virtus Tricase), ma non sufficienti per la qualificazione alla final four territoriale. La parità di punteggio ha, infatti, premiato la compagine tricasina in quanto con una vittoria in più rispetto ai ragazzi della Showy Boys.
Un gran peccato, quindi, e una qualificazione sfumata a causa di un paio di opportunità non sfruttate nel corso del campionato. Ultima, in ordine di tempo, la sconfitta casalinga nel penultimo turno ai danni proprio della Virtus Tricase. Un 3-1 bugiardo visto l’andamento dell’incontro ma che è frutto di una prestazione dei galatinesi troppo altalenante e poco incisiva considerando l’alta posta in palio. Una sconfitta che, in definitiva, ha dilapidato quanto di positivo ottenuto nella regular season e costretto la Showy Boys a rimanere fuori dalla fase finale territoriale.
A quest’ultima parteciperanno oltre al Tricase, il Lecce, favorito dai pronostici per la vittoria del titolo provinciale, il Casarano e il Ruffano.