Tutto pronto per il debutto in campionato. La Showy Boys Galatina si presenta
E’ tutto pronto per il debutto della Showy Boys Galatina nel campionato nazionale di I livello serie C. La gloriosa compagine biancoverde si presenta alla città ed ai tifosi per la stagione sportiva 2023/2024 e lo farà Domenica 29 ottobre alle ore 18 nell’attesa sfida che la vedrà opposta al Volley Mottola.
La “prima” di campionato si disputerà nella palestra comunale di via Montinari che società, staff tecnico ed atleti si augurano possa ospitare tanti supporter ed appassionati di volley. La Showy Boys targata 2023/2024 è una squadra in gran parte rinnovata nel suo organico che si presenta in una veste nuova e sicuramente adeguata alla categoria. A
guidare ancora il team galatinese troviamo Antonello De Vitis, allenatore esperto e preparato, nonché persona dalle grandi doti umane, che accompagnerà gli atleti in questa nuova avventura sportiva e fungerà anche da coordinatore della Scuola Volley che ha avviato i corsi maschili e femminili di pallavolo.
Per la composizione dell’organico della “nuova” Showy Boys e la programmazione dell’attuale progetto sportivo, la società ha individuato alcuni giocatori più esperti che scenderanno in campo per difendere i colori biancoverdi e per garantire una ulteriore crescita, non solo tecnica, dei più giovani riconfermati in prima squadra.
Sono sette i volti nuovi della Showy Boys Galatina 2023/24: Mirko Torsello (classe 1987 – opposto), Giuseppe Apollonio (’97 – libero), Gianluca Iaccarino (’92 – centrale), Federico Epifani (’89 – palleggiatore), Andrea Peschiulli (’90 – centrale), Adriano Mazzotta (’98 – schiacciatore) e Michele Muci (’97 – schiacciatore). A loro si aggiunge Valerio Spedicato (’01 – centrale) già in rosa nella passata stagione.
Giocatori, come detto, esperti della categoria e ai quali si aggiungono i giovani cresciuti nel vivaio del club biancoverde per un mix molto interessante e, soprattutto, per un gruppo competitivo e all’altezza del campionato nazionale di I livello serie C.
Questi, invece, gli under 19 che completano il roster agli ordini di mister De Vitis: Luigi Stifani (classe 2006 – opposto), Edoardo Preste (’05 – centrale), Lorenzo Verri (’05 – centrale), Federico Preste (’05 – schiacciatore), Pierluigi De Santis (’05 – palleggiatore) e Alessandro Preste (’07 – libero).
Le altre figure presenti sono il vice allenatore e scoutman Matteo Salvio, il medico sociale Antonio De Maria, il preparatore atletico Pietro Campa, il fisioterapista-osteopata Danilo Franco, il dirigente accompagnatore Antonello Apollonio e il dirigente Roberto De Santis.