banner-header

Tre allievi bianco-verdi al Trofeo delle Province

Martina, Petracca e Schiattino si sono distinti nella rappresentativa leccese.

Tre allievi della Showy Boys Galatina, Marco Martina, Marco Petracca e Francesco Schiattino, hanno partecipato alle Kinderiadi – Trofeo delle Province 2017 come atleti della rappresentativa leccese allenata da Enzo Vestri e Andrea Chiarillo. Un importante risultato per i giovani bianco-verdi che, dopo aver disputato i campionati di categoria con la maglia bianco-verde del loro club, sotto la guida di Gianluca Nuzzo, si sono particolarmente distinti nelle gare che hanno visto la “selezione” della provincia di Lecce confrontarsi con le altre realtà della regione.

Sono stati più di 100 gli atleti (nati negli anni 2002-2003) visionati nel periodo da marzo a giugno dai tecnici del progetto interterritoriale Fipav che, tra allenamenti e giornate di Trofeo Meschini, hanno potuto iniziare un lavoro che per alcuni atleti avrà come obiettivo il Trofeo delle Regioni dei prossimi anni. Il progetto, partito in Puglia qualche anno fa, ha proprio come obiettivo quello di anticipare i tempi e preparare gli atleti per l’appuntamento più importante del volley giovanile.

Guardando ai risultati, a spuntarla è stata l’Area 3, selezione composta da atleti della provincia di Brindisi e Taranto, che in semifinale si è imposta sull’Area 1 (Bari Nord, BAT, Foggia) e in finale sull’Area 4 (Lecce).

“Per i nostri tre allievi – dichiarano dalla dirigenza della Showy Boys Galatina – il Trofeo delle Province è stata un’opportunità di crescita se si considera che i ragazzi si sono confrontati in un gruppo di atleti che non è quello del club di appartenenza e in un contesto diverso da quello abituale. Sicuramente una riconferma dell’ottimo lavoro che si svolgendo come società con il Progetto Scuola Volley e il settore giovanile coordinato dal responsabile Gianluca Nuzzo”.

Condividi:

Scrivi un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.