Sempre più continuità tra i gruppi giovanili e la prima squadra
Sono settimane di grande impegno in casa Showy Boys Galatina. I dirigenti della società sono quotidianamente al lavoro per l’organizzazione dei vari gruppi giovanili che compongono il vivaio biancoverde. Il sodalizio, infatti, in questi ultimi anni sta investendo molte risorse, sia economiche sia umane, nel settore giovanile maschile e femminile. La volontà della dirigenza galatinese è quella di rendere il proprio settore giovanile sempre più un fiore all’occhiello del panorama pallavolistico territoriale. C’è da evidenziale che la Showy Boys ha già intrapreso negli ultimi anni un progetto ambizioso che la sta vedendo protagonista con gli allievi della Scuola Volley in un percorso di formazione tecnica e di sviluppo della disciplina sportiva nonché di promozione sociale.
Il club biancoverde persegue da tempo il suo obiettivo che è quello di creare sempre più continuità tra i gruppi giovanili e la prima squadra impegnata nel campionato nazionale di I livello Serie C. Buona parte degli atleti di questa rosa arrivano dal settore giovanile ed è su questa strada che si vuole continuare, andando ad inserire i giovani nel roster principale e facendoli diventare il fulcro del progetto. L’obiettivo è ambizioso e non facile da raggiungere se non vi è piena collaborazione e spirito di sacrificio da parte dei più giovani che del progetto dovranno essere molto presto i protagonisti. L’impegno della dirigenza è finalizzato a raggiungere quanto programmato come si sta facendo con l’attività della Scuola Volley.
“Stiamo cercando di far crescere i nostri gruppi giovanili composti da molti ragazzi che sono ritornati in palestra dopo il periodo di pandemia insieme agli altri che, invece, erano già inseriti nel progetto – spiegano i dirigenti della Showy Boys -. Ci troviamo di fronte a gruppi più numerosi che sono stati riorganizzati per sviluppare un lavoro più proficuo e l’obiettivo è naturalmente quello di portare tutti allo stesso livello di preparazione per poi provare a raccogliere i frutti di tutto questo lavoro svolto in palestra. Oggi è tutto un divenire in quanto bisogna costruire la squadra e dare ad ogni allievo il suo ruolo all’interno del terreno di gioco. Abbiamo più mesi per cercare di svolgere al meglio il nostro programma, divertendoci e senza guardare troppo alla classifica. Gli allievi più grandi sicuramente trascineranno i più piccoli verso una costante crescita e siamo sicuri che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.