Riparte la Scuola Volley per i giovani della Showy Boys
Al via il “Lab Showy” Laboratorio di sport e di formazione.
Riparte la Scuola Volley della Showy Boys Galatina. La società bianco-verde inizia la stagione sportiva 2018-19 con ancora più entusiasmo dopo aver ricevuto dalla Federazione Italiana Pallavolo il prestigioso Marchio d’Argento, certificazione di qualità dell’attività giovanile, che si aggiunge a quello di Scuola Regionale di Pallavolo.
La novità sui corsi di minivolley e pallavolo riguarda l’avvio del “Lab Showy”, il Laboratorio di sport e di formazione tecnica che la società bianco-verde ha voluto per tutti i suoi giovani atleti e che partirà nel prossimo mese di settembre come nuova offerta formativa per gli iscritti della Scuola Volley.
Si preannuncia, quindi, una stagione molto interessante e che conferma l’elevato standard qualitativo dei corsi offerti dalla storica società galatinese: “Avviamento allo sport (minivolley S3)” e “Pallavolo”. Il primo è aperto alle bambine e ai bambini dai 5 agli 11 anni ed è strutturato in modo tale da risultare un’attività motoria polivalente e multilaterale ispirata alle tecniche della pallavolo; il secondo, invece, è riservato a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni e ha come obiettivo principale quello di avviare alla pratica della pallavolo e fare apprendere agli allievi le basi tecniche della disciplina e l’aspetto tattico del gioco.
Alla guida del settore giovanile anche per la nuova stagione l’allenatore Gianluca Nuzzo, già pluripremiato giocatore della Nazionale Italiana e dei maggiori club della serie A, e con la direzione tecnica di Francesco Papadia. Un’offerta formativa a 360 gradi, un programma didattico completo e aggiornato ed uno staff tecnico qualificato. Una Scuola Volley che funge da percorso di vita sportiva e valido punto di riferimento anche per la fase di crescita umana dei più giovani.
“Il corso di avviamento minivolley è appositamente studiato per i più piccoli e, infatti, durante le sedute di minivolley, i bambini vengono sollecitati a compiere gesti di acrobazia, agilità, velocità e coordinamento, il tutto svolto in un contesto di gioco. Lo scopo è quello di favorire l’espressione spontanea del bambino e della bambina e di stimolarne una vita motoria ricca di esperienze e di sollecitazioni, cercando, come anticipato, di integrare aspetto motorio e psichico. Il corso di pallavolo, aperto alle ragazze e alle ragazze under 12-13-14, ha l’obiettivo di formare l’allievo sia sotto l’aspetto tecnico che tattico e consentire un confronto diretto per stimolare anche la crescita umana e caratteriale.
La fase di raccolta delle adesioni da parte dei ragazzi e ragazze che intendono frequentare la Scuola Volley e il Laboratorio di sport e formazione tecnica è già iniziata per consentire la formazione dei gruppi di lavoro. Si possono effettuare le iscrizioni presso la sede della Showy Boys in piazza San Pietro n. 25 a Galatina o telefonando all’Ufficio di segreteria (tel. 347.3849653) per prenotare un appuntamento.