banner-header

Papa Francesco incontra le società sportive

Per le società sportive di tutta Italia l’appuntamento storico è fissato nel pomeriggio di sabato 7 giugno 2014 in piazza San Pietro per l’incontro con Francesco. In occasione dei 70 anni dalla fondazione del Centro Sportivo Italiano sarà questa l’occasione per fare festa colorando, con tute, striscioni e vessilli, come fosse un grande stadio, la splendida piazza racchiusa dal colonnato del Bernini. Protagonisti saranno tutti gli sportivi: gli atleti, gli allenatori, gli animatori, gli arbitri, i dirigenti e le famiglie per testimoniare, assieme al Santo Padre, la bellezza e la ricchezza dei valori dello sport.

Ci si poteva accontentare della Sala Nervi, ma non è stata nemmeno proposta perchè i collaboratori del Santo Padre sanno di che pasta sono fatte le società sportive. Quindi: “riempiamo piazza San Pietro!”. Vale davvero la pena onorare una occasione quasi irripetibile di omaggiare questo pontefice che ha fatto della tenerezza, della sobrietà e del calore umano la sua cifra interpretativa del vangelo.

E’ una opportunità di far capire quanto la vocazione sportiva e quella cristiana possano essere sovrapposte quando vissute nella maniera giusta. E questo è un messaggio che scavalcherà il colonnato del Bernini per arrivare agli occhi del paese intero.

Ciò che importa è avere lo spirito sportivo, la gioia di stare insieme e di far festa, e la curiosità di incontrare un uomo eccezionale, che sarà lì vicino a noi e vivere un’esperienza che nemmeno alle più belle delle finali si potrà nemmeno avvicinare. Il Papa ci chiama tutti, credenti o non credenti, ricchi e poveri, primi e ultimi; non neghiamo a noi stessi questa opportunità.

Per ulteriori informazioni su come partecipare all’evento, è possibile consultare il sito internet www.societasportivedalpapa.org

Condividi:

Scrivi un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.