La Showy Boys avvia il progetto “Scuola Volley”
Costituita da pochi giorni, la “Showy Boys A.S.D.”, società affiliata alla Federazione Italiana Pallavolo e al Coni, sta già facendo parlare di sé. E tanto. Infatti, c’è molta curiosità attorno a questa nuova realtà sportiva che, sulle orme del passato e della “vecchia” tradizione pallavolistica, sta iniziando a promuovere l’attività di questa disciplina in particolare tra i più giovani. Dieci i soci fondatori che hanno dato vita alla “Showy Boys A.S.D.”. Il consiglio direttivo è composto da: Daniele G. Masciullo (Presidente), Rossano Marra (Vice presidente), Anna Maria Mandorino (Segretario), Francesco Papadia (Consigliere e direttore tecnico), Antonio Palumbo (Consigliere e medico sociale), Gianfranco Loreta (Consigliere). Tra gli altri soci fondatori: Angelo Sambati, Stefano Quarta, Gaetano Congedo e Don Francesco Coluccia che ricopre l’incarico di Presidente onorario e guida spirituale dell’Associazione.
Il primo progetto, già avviato in questi giorni, è quello denominato “Scuola Volley” e vedrà impegnati i dirigenti della Showy Boys nella “ricerca di ragazzi e giovanissimi che intendano avvicinarsi allo sport della pallavolo e nel sostegno a fare crescere, maturare e valorizzare quegli allievi nei quali si intravedono particolari doti caratteriali e tecniche. Un percorso di selezione – come spiegano dal club galatinese – che deve conservare il giusto clima di divertimento, fattore che deve sempre contraddistinguere l’attività sportiva giovanile miscelata, in più, con il sano agonismo”.
L’iniziativa nasce come una vera e propria esperienza didattico-sportiva e culturale perché ha come obiettivo quello di coinvolgere gli allievi del progetto “Scuola Volley” nella diretta attività agonistica e di perfezionamento tecnico, oltre che in quella extra-sportiva con iniziative di carattere sociale, educativo e di formazione continua che saranno appositamente realizzate dallo staff tecnico e dirigenziale.
Quindi, un progetto inteso come attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica della pallavolo con, in più, la possibilità di partecipare a gare, tornei e campionati sotto l’egida della Federazione Italiana Pallavolo.
“Abbiamo fortemente voluto adottare un codice etico con le norme sostanziali e comportamentali che devono essere rispettate da tutti coloro che operano in seno all’Associazione – fanno sapere i dirigenti della Showy Boys – è espressione della volontà di promuovere, nell’esercizio di tutte le sue funzioni, uno standard elevato di professionalità nello svolgimento delle prestazioni sportive e di tutte le attività riconducibili all’organizzazione stessa e a vietare comportamenti ritenuto non idonei. Così facendo, intendiamo proseguire nel cammino iniziato anni fa, quando, nel lontano 1967, nacque la società sportiva Showy Boys – concludono dallo staff dirigenziale – intendiamo farlo puntando sulla caparbietà delle giovani leve e sull’inconfondibile “Stile Showy” che tutti ricordano, ma anche sul contributo di quanti intendono avvicinarsi al nostro gruppo”. (Daniele G. Masciullo)