Inizia il torneo under 13 6vs6. In campo i giovanissimi della Scuola Volley Showy Boys
Una stagione sportiva che ha ancora tanto da raccontare per la Showy Boys Galatina. Il mese di maggio vedrà, infatti, una serie di impegni per la società biancoverde e per i suoi allievi, a cominciare dal campionato under 13 6vs6 che prende il via proprio oggi.
Nel rush finale di stagione c’è spazio per i giovanissimi della Scuola Volley che faranno il loro debutto nella palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Noha per affrontare, nella prima giornata del torneo, il Lecce, alle ore 17, e il Ruffano, alle ore 19.
Il campionato under 13 6vs6 è stato organizzato dalla Fipav in un unico girone vista la partecipazione di appena quattro società della provincia di Lecce (nel gruppo rientra anche il Tricase) che hanno iscritto le loro squadre di allievi. Ciò mette in evidenza, purtroppo, le difficoltà di un intero movimento pallavolistico in questa fase di pandemia. La Showy Boys è comunque presente, come sempre, con i suoi rappresentanti della Scuola Volley per garantire la partecipazione ai campionati di categoria e consentire ai gruppi giovanili di cimentarsi in campo con i pari età.
Il secondo concentramento di svolgerà a Ruffano giovedì 12 maggio e si chiuderà il campionato giovedì 26 maggio a Tricase.