banner-header

Fasi finali territoriali: solo un quarto posto per l’under 19 e l’under 15

Un risultato finale che non rispecchia certamente le aspettative della vigilia. Parliamo della final four under 19 che ha visto impegnati i ragazzi della Showy Boys Galatina il 10 e 11 giugno al Palazzetto dello Sport di Lecce. Una doppia sconfitta: prima contro Azzurra Alessano-Casarano nella prima semifinale giocata giovedì e finita 3-0 (25-21, 25-12, 25-22), poi venerdì contro la Sbv Olimpia sempre per 3-0 (25-22, 25-17, 25-23).

Oltre al risultato negativo è stata la prestazione sottotono sia da un punto di vista fisico che di concentrazione che ha caratterizzato la performance degli atleti biancoverdi. Probabilmente sarebbe bastato un piccolo sforzo in più per portare a casa un risultato sportivo differente, in particolare nella finale per il terzo e quarto posto. Per le quattro squadre che hanno disputato la final four (a vincere il titolo territoriale è stato il Lecce Volley che ha battuto con merito l’Alessano per 3-2) vi è comunque la qualificazione ai quarti di finale regionali che per la formazione galatinese significa affrontare il Frascolla in quel di Taranto mercoledì 16 giugno.

L’altro rammarico arriva dai più giovani del gruppo under 15 che hanno anch’essi chiuso la fase finale territoriale disputata ad Alessano al quarto posto. Il risultato è stato frutto di una due giorni, sabato 12 e domenica 13 giugno, che ha visto la Showy Boys uscire sconfitta contro la Sbv Olimpia per 1-3 (25-19,19-25,12-25,18-25). Dopo un bel primo set, i biancoverdi non sono più riusciti a fare il loro gioco consentendo agli avversari di aggiudicarsi la semifinale. La finale per il terzo e quarto posto contro il Volley Specchia è terminata con un 3-0 (25-18, 27-25, 25-23) che non ha, nemmeno in questo caso, portato il risultato sperato in casa Showy Boys.

Condividi:

Scrivi un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.