E’ tempo di Volley S3. Gli allievi più piccoli protagonisti della tappa provinciale
I giovanissimi allievi della Showy Boys Galatina hanno partecipato alla tappa “natalizia” del circuito Volley S3 organizzato dal Comitato Fipav di Lecce. Appuntamento al Palazzetto dello Sport di Corigliano d’Otranto per un pomeriggio di divertimento e di sport che ha visto coinvolti più di cento piccoli pallavolisti provenienti da tutta la provincia. Anche Galatina ha avuto le sue squadre iscritte alla manifestazione e suddivise nelle tre categorie (White, Green e Red) che contraddistinguono, per fasce di età, il settore oggi denominato Volley S3 (sino a poco tempo fa chiamato “minivolley”).
Tra i colori delle divise da gioco delle società partecipanti “spiccavano” il bianco e il verde della Showy Boys che, come consuetudine, partecipa a tutti i campionati giovanili e, in particolare, agli eventi sportivi che vedono protagonisti i più piccoli della Scuola Volley. Il divertimento non è certo mancato per i bambini e le bambine (dai 6 agli 11 anni) che partecipano ai corsi organizzati dal club galatinese. Sorrisi e coinvolgimento dei partecipanti con la presenza attiva delle famiglie. Una sana competizione in campo ma, allo stesso tempo, momenti di condivisione e di confronto per i piccoli pallavolisti, alcuni dei quali, perché neo iscritti alla Scuola Volley, alla loro prima esperienza sportiva a livello federale.
“Le tappe volute dal Comitato Fipav vengono organizzate per consentire ai giovanissimi di giocare e divertirsi con i pari età, passando dall’attività didattica e di lavoro quotidiano svolto in palestra alle gare Volley S3 che diventano così l’occasione giusta per confrontarsi e divertirsi – spiegano gli allenatori della Showy Boys -. L’attività svolta con gli iscritti di questa fascia di età è il punto di partenza per la promozione della pallavolo che non deve limitarsi ai corsi ma deve coinvolgere, per esempio, gli studenti della scuola primaria in progetti sportivi stilati ad hoc dalla società sportiva. Ai bambini piace giocare e proprio per questo aspetto è necessario sviluppare le loro capacità attraverso degli esercizi e delle attività motorie che possano consentire un corretto sviluppo psico-fisico”.
La Showy Boys, che può contare sulla competenza e professionalità di un team di istruttori e allenatori federali, riserva grande attenzione al percorso didattico-sportivo dei suoi giovanissimi allievi e il risultato del prezioso lavoro di preparazione svolto nel corso degli anni ha già prodotto ottimi risultati a livello tecnico. Per i piccoli della Scuola Volley l’appuntamento è per la prossima tappa del circuito Volley S3 ma ora si torna in palestra per proseguire la preparazione.