banner-header

E’ tempo di final four! L’under 19 della Showy Boys si contende il titolo provinciale

Ci sono giorni speciali ai quali i ragazzi della Showy Boys Galatina ci hanno felicemente abituato. Lunedì 5 e martedì 6 febbraio sono tra questi, perché il team biancoverde ha il privilegio di disputare la final four territoriale under 19.

Un risultato sportivo prestigioso a cui la squadra di Antonello De Vitis arriva forte dei successi in regular season e nei quarti di finale.

Le semifinali sono in calendario il prossimo lunedì al palazzetto dello sport di Lecce, in piazza Palio. La Showy Boys affronterà, alle ore 17:30, il Casarano, mentre l’altro scontro diretto, alle ore 19:30, sarà tra Alessano e Lecce. Martedì, invece, sono programmate, la finale per il 3° e 4° posto (ore 17:30) e la finalissima (ore 19:30) che decreterà la squadra campione territoriale di categoria.

Le prime due finaliste riceveranno, in ogni caso, il pass per l’accesso alla fase regionale.

“Arriviamo a questa final four dopo un bel percorso di crescita compiuto dai nostri allievi che stanno anche partecipando al campionato nazionale di I livello serie C, così come voluto dalla società – spiega il tecnico De Vitis che in seno allo staff ricopre anche il ruolo di responsabile della Scuola Volley -. L’atmosfera che si respira nello spogliatoio è molto positiva. I ragazzi sono consapevoli di aver raggiunto un primo obiettivo e che ora è necessario fare un salto di qualità che, obiettivamente, meritano per l’impegno e la passione con cui lavorano da quando hanno iniziato questo cammino sportivo con la maglia della Showy Boys. Il livello tecnico della final four è piuttosto alto e dalla squadra, come sempre, mi aspetto molto. Bisogna anche dire che sono prima di tutto i ragazzi a voler dare il massimo e per più di un motivo. Quindi, siamo tutti molto fiduciosi!”.

 

Condividi:

Scrivi un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.