Accesso alla fase regionale per la Showy Boys under 18
Il team under 18 tra i più rappresentantivi della Puglia.
La Showy Boys Galatina continua a far parlare di sé per gli ottimi risultati dei campionati giovanili e per l’attività della Scuola Volley. Dopo il recente passaggio alla fase finale della squadra under 14 e il titolo di vice campione provinciale del team under 18, c’è da registrare l’accesso alla fase regionale proprio di quest’ultimo gruppo di allievi bianco-verdi.
Un bis di risultati positivi per i ragazzi allenati da Gianluca Nuzzo e con la squadra under 18 che supera i confini territoriali e, grazie al secondo posto ottenuto nella final four provinciale, accede di diritto alla prestigiosa fase regionale dove si confrontano le società più rappresentative della Puglia. Un ottimo biglietto da visita per Galatina e la sua lunga tradizione pallavolistica rappresentata dagli allievi della Scuola Volley Showy Boys in una fase regionale che si preannuncia, però, alquanto difficile visto l’alto tasso tecnico delle compagini in gara. Per i ragazzi galatinesi è, comunque, un’opportunità da non perdere in quanto il palcoscenico regionale è sempre un’ottima vetrina per chi nel corso di questi mesi ha ben lavorato in palestra e intende fare vedere le proprie doti tecniche e fisiche.
La Fipav ha stilato quattro gironi da tre squadre e avranno accesso alla final four regionale solo le prime classificate di ogni raggruppamento. Il cartellone degli appuntamenti sportivi vede la Showy Boys impegnata in una fase eliminatoria nel girone D assieme a Polisportiva Amatori Volley Bari e Pallavolo 2000 Ostuni. Il primo impegno dei bianco-verdi sarà il prossimo 16 aprile a Carbonara di Bari contro la locale compagine dell’Amatori, mentre, nel turno successivo, il 7 maggio, al PalaPanico di Galatina arriverà l’Ostuni.
“I ragazzi hanno meritato di partecipare alla fase regionale per l’impegno ed i sacrifici di un’intera stagione – dichiara il tecnico Gianluca Nuzzo – la fase eliminatoria è un ostacolo difficile ma la squadra ha tutte le potenzialità per fare bene e giocarsi alla pari il passaggio del turno che sarebbe un risultato davvero importante. Dovranno vivere questa fase regionale come un’ulteriore occasione di crescita per cercare di mettere in campo carattere, agonismo e doti tecniche”.