La Showy Boys Galatina parteciperà al campionato nazionale di I livello – Serie C
Sono giorni di intensa attività per l’ufficio di segreteria della Showy Boys che, dopo aver provveduto nei primi giorni dello scorso luglio alla prima e obbligatoria pratica federale quale il rinnovo dell’affiliazione alla Fipav, ha formalizzato l’iscrizione al campionato nazionale di I° livello serie C con la denominazione squadra “Showy Boys Galatina”.
Per la squadra galatinese c’è così da affrontare un torneo importante come quello della serie C e lo farà con la consapevolezza che troverà un buon livello tecnico tra le compagini iscritte. Ma questo fattore non preoccupa certo i dirigenti che hanno allestito l’organico della prima squadra e lo staff tecnico.
“Conosciamo le difficoltà e le insidie del campionato che dalle premesse di inizio stagione sembra essere di un tasso tecnico più elevato rispetto al recente passato – dicono dal club -. Lo scopriremo a breve, ma è giunto il momento di concentrarsi sulla realtà e continuare a perseguire gli obiettivi che ci siamo posti in fase di programmazione”.
A tal proposito, il lavoro di pianificazione per la stagione sportiva 2023-24 è proseguito per tutto il periodo estivo con la dirigenza galatinese impegnata su più fronti tra cui l’attività della Scuola Volley e la formazione delle giovani leve. A breve, la società presenterà il nuovo programma sportivo che riguarderà il settore giovanile.