Galatina ospita la Final Four regionale Under 19 maschile di pallavolo
Ci siamo. Manca pochissimo alla Final Four regionale under 19 maschile e Galatina è pronta ad ospitarla. Il Comitato Regionale Fipav ha assegnato l’organizzazione dell’evento alla Showy Boys, storico club cittadino che prenderà parte al torneo con la sua rappresentativa.
La data da segnare sul calendario è quella del 30 aprile, quando Galatina ospiterà l’appuntamento clou della pallavolo giovanile a livello regionale.
Una giornata interamente dedicata alla Final four U19 che vedrà in campo la padrona di casa della Showy Boys Galatina, la Matervolley Castellana (Ba), la Vibrotek Leporano (Ta) e la Pallavolo Azzurra Alessano (Le).
La manifestazione sportiva si svolgerà su due campi: la palestra comunale di Galatina (via Montinari) e il palazzetto dello sport di Aradeo (via Sereni).
Si inizia alle ore 11, in contemporanea nei due impianti sportivi, con le semifinali Matervolley – Showy Boys (a Galatina) e Alessano – Leporano (ad Aradeo).
Nel pomeriggio sono previste le finali 3°-4° posto e 1°-2° posto che si disputeranno presso la palestra comunale di Galatina con inizio, rispettivamente, alle ore 16:30 e alle ore 18:30.
La società galatinese ha espresso la sua soddisfazione nell’avere ottenuto l’organizzazione della Final Four regionale Under 19 maschile, un evento che la città di Galatina merita per il suo intramontabile amore per la pallavolo, per quella cultura sportiva che ha permesso negli anni di ottenere risultati importanti e che oggi premia l’impegno sociale sul territorio e la promozione del volley da parte della Showy Boys.
Centinaia di ragazzi e ragazze avvicinati alla pallavolo grazie all’avviamento allo sport, i risultati raggiunti dai progetti di promozione della pallavolo all’interno degli istituti galatinesi, il consolidamento ulteriore del settore giovanile, gratificato per il terzo biennio consecutivo dall’ottenimento del marchio di qualità argento della Fipav quale attestazione di qualità del vivaio: sono questi i principali argomenti che rendono sempre più forte la presenza in città e nei comuni limitrofi del club biancoverde.
“Siamo orgogliosi del percorso fatto sino ad ora e continueremo su questa strada con passione ed amore verso tutti i nostri allievi – dicono dalla Showy Boys -. Un ringraziamento al Comitato territoriale e al Comitato Regionale Fipav che, accogliendo la nostra richiesta, ci hanno dato l’opportunità di ospitare la Final Four. Un altro grazie va all’Amministrazione comunale per il supporto nell’organizzazione e per sostenere l’attività della nostra associazione quale centro di sport, aggregazione, inclusione e condivisione di valori”.
https://www.youtube.com/watch?v=3lAz5uPZWUo