Grande voglia di pallavolo! Sempre più ragazzi e ragazze scelgono la Showy Boys
Si è chiusa un’altra settimana di attività per la Scuola Volley Showy Boys. I corsi avviati per il settore giovanile e divisi per fasce di età vedono la partecipazione di numerosi allievi.
“Abbiamo ricevuto tante richieste di partecipazione alla Scuola Volley e, ad attività iniziata, i genitori continuano ad accompagnare i figli nella nostra palestra. Di questo li ringraziamo – dice il consigliere della società biancoverde Katia De Riccardis -. La città sta rispondendo positivamente anche perché conosce molto bene la tradizione pallavolistica della Showy Boys e l’attenzione che riserva alla crescita dei ragazzi e delle ragazze che si avvicinano al volley. Sicuramente c’è grande voglia di sport e di pallavolo tra i giovani”.
Il settore S3 (prima denominato “Minivolley”) ha come protagonisti i più piccoli coordinati dall’allenatore Orazio Codazzo. Il gruppo sta partecipando con entusiasmo alle tre sedute settimanali così come quello under 13, anch’esso maschile e femminile, che la direzione tecnica del club ha pensato, visto l’alto numero di iscritti al corso, di organizzare in due sottogruppi su cui concentrare al meglio il lavoro di avviamento alla disciplina o di perfezionamento. Anche gli altri gruppi sono stati già definiti e stanno portando avanti il programma didattico previsto dall’allenatore. I ragazzi under 15, guidati da Antonello De Vitis, sono impegnati in tre sedute settimanali. Agli allievi già iscritti alla Scuola Volley si sono affiancati nuovi elementi sui quali gli allenatori stanno puntando grande attenzione. Le stesse sedute sono previste per i ragazzi classe 2006 e 2007 (under 17), agli ordini di Alessandro De Carlo, che sono in una fase di crescita tecnica e fisica. Il settore femminile merita una menzione a parte. Il responsabile Cosimo Cosma ha predisposto un programma ad hoc per le allieve della Scuola Volley galatinese che si sentono particolarmente coinvolte nel nuovo progetto sportivo. Fiore all’occhiello del vivaio della Showy Boys è il team under 19 composto dai ragazzi più talentuosi che, ad oggi, sono anche convocati nella prima squadra che disputa il campionato nazionale di I livello serie C.