La Showy Boys Galatina premiata a Monza in occasione del “Vero Volley Network Day”
Si è svolto nei giorni scorsi presso l’Arena di Monza, il consueto appuntamento del “Vero Volley Network Day”, la giornata di sport e condivisione di valori tra la “casa madre” del Consorzio Vero Volley e le 50 società, provenienti da ogni parte d’Italia, aderenti al circuito del “Network” tra cui la Showy Boys Galatina. Nell’occasione, il club biancoverde ha ricevuto un premio per la conquista del titolo provinciale under 13 6vs6 e del titolo provinciale under 13 3vs3 nella stagione sportiva 2021-2022.
“La premiazione della Showy Boys Galatina è stato uno dei momenti importanti dell’evento organizzato dal Vero Volley Monza – dichiara il responsabile del network Augusto Sazzi –. Con questa attestazione il Consorzio ha voluto riconoscere l’ottimo lavoro che la società galatinese sta svolgendo da anni sul territorio cittadino e provinciale. Ritengo doveroso fare i complimenti a tutte le componenti della Showy Boys e, in particolare, al Presidente Daniele G. Masciullo per l’impegno e la dedizione che, quotidianamente, vengono profusi per la promozione della pallavolo a livello giovanile, grazie alla preziosa attività svolta dalla Scuola Volley che il club biancoverde ha voluto avviare a Galatina”.
Da tre anni la Showy Boys ha scelto di fare squadra con la Vero Volley, realtà tra le più importanti nel panorama sportivo nazionale e non. Nel continuo percorso di crescita della Scuola Volley, la Showy Boys ha raggiunto questo importante accordo di collaborazione con il Consorzio Vero Volley Monza, una eccellenza dello sport italiano, al fine di offrire ai propri allievi e giovani talenti un’ulteriore opportunità di crescita e di formazione.
Tutto nasce dalla volontà della società di volley galatinese di ampliare i propri orizzonti e di offrire nuove possibilità di sviluppo ai più giovani con l’obiettivo di creare un percorso diretto e un programma di formazione con una solida e valida prospettiva. Grazie alla sinergia con Vero Volley, la più grande realtà di volley giovanile d’Italia e probabilmente d’Europa, la Showy Boys, unica Scuola di Pallavolo Fipav di Puglia all’interno del Consorzio, avrà una prospettiva nazionale di rilievo e ciò consentirà di offrire agli allievi e alle allieve biancoverdi una vetrina prestigiosa, un’opportunità per cercare di entrare nel mondo della pallavolo di alto livello.
Ciò che accomuna Showy Boys e Vero Volley è la promozione della cultura dello sport, della pallavolo, la valorizzazione dei talenti del territorio, nonché la passione, l’impegno, una corretta e funzionale organizzazione che persegue dei sani obiettivi.
Una collaborazione da SuperLega, si potrebbe dire, considerando che Vero Volley è unica realtà pallavolistica a livello europeo ad avere contemporaneamente in Serie A una formazione maschile e una femminile, oltre ad un importante settore giovanile che conta 1600 atleti, uno staff di oltre 350 tra dirigenti e tecnici federali, 63 squadre partecipanti, 28 strutture sportive in cui svolgere l’attività e circa 9000 ragazzi coinvolti nei progetti scolastici.