Medaglia d’argento alla Showy Boys nella final four territoriale under 17
I ragazzi under 17 della Scuola Volley Showy Boys Galatina conquistano la medaglia d’argento nella final four territoriale. Uno dei campionati di categoria a cui ha partecipato il club biancoverde ha dato il suo verdetto mentre sono ancora in fase di svolgimento i tornei under 19 e under 15.
Il team under 17 è arrivato alla final four al termine di un percorso che, nella fase regolare del campionato, lo ha visto sempre protagonista come, d’altronde, hanno dimostrato i numeri della classifica. Nel girone A, la Showy Boys ha conquistato il bottino pieno con 24 punti all’attivo, otto vittorie in altrettanti incontri, 24 set fatti e zero subiti. Da prima classificata nella regular season ha avuto accesso alla fase finale territoriale assieme a Volley Leverano (secondo nello stesso girone con 15 punti), Progetto Azzurra Alessano e Olimpia Sbv, rispettivamente prima e seconda classificata nel girone B con 19 e 18 punti.
La final four si è disputata giovedì 24 e venerdì 25 marzo al Pala Don Tonino Bello di Alessano. In semifinale, Alessano ha battuto Leverano per 3-0 (25-13, 25-13, 25-19) mentre i ragazzi della Showy Boys si sono aggiudicati il derby con Olimpia Sbv per 3-2 (25-17, 22-25, 25-19, 21-25, 15-11). Nella seconda giornata, Olimpia Sbv – Leverano 3-0 (25-21, 25-21, 25-23), mentre nella finalissima è la formazione di casa a vincere sui giovani galatinesi per 3-1 (25-20, 22-25, 25-16, 25-18).
Chiusa la fase territoriale, per la Showy Boys il percorso sportivo continua con la fase di qualificazione regionale che vedrà di nuovo protagonisti gli allievi biancoverdi della Scuola Volley.
“I nostri ragazzi si sono distinti in un torneo in cui hanno espresso un ottimo gioco di squadra e buone individualità – dichiara il consigliere Mauro Masciullo – un livello tecnico che ha permesso di ben figurare e giungere alla final four con le aspettative di un piazzamento di tutto rispetto. Così è stato, infatti, con il giovane team che, dopo aver battuto l’Olimpia Sbv al tie-break, è arrivato a giocarsi la finalissima. Merito agli avversari, i pari età dell’Alessano, che hanno disputato una gara molto attenta in fase difensiva e in attacco aggiudicandosi il titolo provinciale di categoria. Complimenti ai nostri allievi per l’ottimo piazzamento, un secondo posto che vale l’argento, e il passaggio alla successiva fase di qualificazione regionale”.